Quante volte ti sei perso a guardare una veletta che sfrecciava all’orizzonte?

Incredibile era più veloce di una formula 1, saltava tra le onde, elegante come una ballerina, il mare così blu e i raggi di sole cos intensi…

Dimmi la verità, ti è venuta voglia? Buttati, è semplicemente fantastico

PREREQUISITI

Il windsurf è uno sport aperto a tutti, basta saper nuotare un pò, amare fare splash in acqua, e avere voglia di emozioni nuove!

PERCHé WINDSURF?

Il windsurf è un percorso graduale: davanti a te avrai sempre un nuovo step da superare;

ecco il fascino di questo sport: la sfida con se stessi, immersi nella natura, aumentano le competenze così aumentano le challenges. Tirare sù la vela e stare in equilibrio è facilissimo, e da lì cominciano i primi bordi, anche soli pochi metri sembrano un sogno, certo, nel frattempo farai qualche splash, ma arrivi in spiaggia con il sorriso a 32 denti!!!

I bordi diventano passeggiate sempre più lunghe, il vento nella vela comincia a sentirsi sempre più, usi il trapezio, affronti le prime onde e all’improvviso, un giorno, senti la tavola partire sotto i tuoi piedi; acceleri, voli, ecco, hai fatto la tua prima planata. Svelato il trucco, sfreccerai sempre più, stramberai e cavalcherai le onde ed ecco che come per magia, seduto in acqua, mani sul boma e talloni sulla tavola, ti trovi immediatamente su, senza recuperare la vela.. incredibile…hai imparato la tua prima manovra!

Sei indipendente e puoi uscire in tutte le condizioni e le sfide davanti a te sono ancora tante… Sei pronto ad immergerti in questa favolosa avventura? A fare la differenza sono la scuola e gli istruttori che incontrerai.

IN QUANTO TEMPO POSSO IMPARARE?

Il windsurf è un percorso, un pò come tutti gli sport, dove l’apprendimento è graduale.

A Scuola Vela Ragusa garantiamo il massimo profitto da ogni lezione e cosa ancora più importante, con noi il divertimento comincia da quando metti il piede in acqua!

ABITI NEI DINTORNI?

Siamo la tua opportunità per frequentare un posto familiare e sicuro per portare avanti la passione per il windsurf. Aperti tutto l’anno per sfruttare ogni alito di vento!

SEI IN VACANZA?

Dai adrenalina al tuo soggiorno, scopri un nuovo sport da poter praticare in tutti i posti esotici del mondo, Mauritius, Tenerife, Egitto.

2 ore di lezione rappresentano già una buon approccio al mondo del windsurf.

PER UN APPRENDIMENTO PERSONALIZZATO

Lavoriamo su prenotazione con piccoli gruppi da 2 a 4 persone dove apprenderai gli steps basilari del windsurf insieme ad altre persone dello stesso livello con cui confrontarti e condividere l’esperienza.

Lezioni Individuali disponibili su prenotazione

NON TI ANNOIEREMO CON LA TEORIA !!!

10 min di lezione a terra, con presentazione e simulazione degli esercizi e subito in acqua, applicando immediatamente la teoria svolta in spiaggia!!!

IL NOSTRO PLUS

A scuola Vela Ragusa è come essere in famiglia, potrai contare sulla massima disponibilità di Chiara e Giorgio, i nostri istruttori, che si adattano alle tue esigenze ed orari, e alla fine di ogni lezione avrai imparato qualcosa di nuovo.

Porta solo il costume al resto ci pensiamo NOI!

ATTREZZATURA

• Tavole Starboard e JP Australia, larghe perfette per l’equilibrio per i primi steps.
  • Tavole Starboard più performanti perfette per un po’ d’adrenalina con vento leggero
  • Tavole che introducono le varie discipline
  • Vele scuola  Jp Australia e Point seven 1 alla 5 metri leggere e facili da usare
  • Vele steccate, Neilpryde  e North, da 4.4metri a 6.0 metri per uscite in mare divertenti.

Categorie: Attività